Non profit
Medio Oriente, Israele rilascerà altri palestinesi
Lo ha annunciato il portavoce del primo ministro israeliano
di Redazione
Israele rilascerà altri detenuti palestinesi entro la fine del mese. È quanto ha dichiarato poco fa Mark Regev, portavoce del primo ministro israeliano Ehud Olmert. È questo il risultato dell’incontro che Olmert ha tenuto oggi con il presidente palestinese Abu Mazen nella sua residenza di Gerusalemme.
«La parte israeliana rilascerà prigionieri palestinesi entro la fine di agosto come gesto di buona volonà», ha detto Regev. Nessuna indicazione, però, sui nomi dei detenuti che Israele rimetterà in libertà.
Secondo fonti israeliane si tratterebbe di prigionieri arrestati prima degli Accordi di Oslo. Questa mattina una fonte vicina ad Abu Mazen aveva dichiarato che il presidente palestinese avrebbe chiesto ad Olmert la liberazione di Marwan Barghouti e Ahmed Saadat, leader del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.