Mondo
Medio Oriente, prove di pace almeno tra universit
Domani a Torino uno storico incontro tra i responsabili dei due atenei (arabo e ebraico) di Gerusalemme
di Redazione
Prospettive di cooperazione in Medio-Oriente all’Università di Torino. In occasione di un convegno in programma domani nell’ateneo tosinese, si in programm domani si incontreranno il Rettore dell’Università Ebraica di Gerusalemme, Haim D. Rabinowitch, e il vice Rettore dell’Universita’ Araba di Gerusalemme, Said Zeedani. Obiettivo dell’incontro è favorire la costruzione della pace in Medio Oriente, prima di tutto sul piano accademico.
L’appuntamento, cui partecipera’ il Rettore dell’Ateneo torinese Ezio Pelizzetti, e’ stato organizzato a seguito dell’appello che i due rettori di Gerusalemme avevano lanciato a Londra, affinche’ si trovasse un terreno neutro nel quale incontrarsi e per fare in modo che le universita’ europee accogliessero il loro invito alla cooperazione e alla reciproca conoscenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.