Mondo

Medio Oriente: raid palestinese a Jenin

Il kamikaze ha ucciso una donna e due bambine, poi e' stato colpito, a sua volta, dai soldati di guardia all'insediamento.

di Redazione

Una donna e due ragazzine di 14 anni sono state uccise da un palestinese armato che e’ penetrato ieri notte nell’insediamento di Hermesh, presso Jenin, in Cisgiordania. Il palestinese e’ stato poi a sua volta ucciso dai soldati a guardia dell’insediamento. Tre persone sono rimaste ferite. Secondo le prime ricostruzioni, il palestinese e’ riuscito a scivolare sotto un cancello dell’insediamento verso le dieci e trenta di ieri sera. Prima ha sparato contro le due ragazze. Una donna dell’insediamento ha risposto al fuoco, ma la sua pistola si e’ inceppata. Il palestinese ne ha approfittato per entrare in una casa e colpire un uomo e una donna. A questo punto sono arrivati i militari, che hanno ucciso il palestinese. Nell’insediamento vive una quarantina di famiglie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.