Mondo

Medio Oriente: ucciso capo militare

Hamas minaccia oggi ritorsioni per la uccisione (avvenuta la scorsa notte a Tulkarem, Cisgiordania) di Thabet Mahmud Sallah-a-din

di Redazione

Thabet Mahmud Sallah-a-din, 24 anni, era il comandante locale del suo braccio militare Ezzedin el-Qassam. Sallah-a-din ed era uno studente della universita’ a-Najah di Nablus (Cisgiordania).

Secondo Israele, aveva organizzato diversi attentati ed era pertanto ricercato da tempo. La scorsa notte ingenti forze militari hanno circondato la abitazione dove si trovava. Fonti militari israeliane riferiscono di uno scontro a fuoco al termine del quale il ricercato e’ stato colpito a morte. Accanto al suo cadavere sono stati trovati due fucili da combattimento. Fonti palestinesi parlano invece di un ”assassinio”. Secondo la loro ricostruzione, il genio militare avrebbe provveduto a far esplodere la casa dove si trovava il miliziano palestinese, che sarebbe dunque rimasto schiacciato dalle macerie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.