Cultura

Medioriente: chiesa cristiana incendiata

Chiesa battista situata in un quartiere ebraico del nordovest di Gerusalemme messa a fuoco. Autori del rogo ancora ignoti

di Redazione

Ignoti hanno incendiato nel corso della notte una chiesa battista in un quartiere ebraico della zona ovest di Gerusalemme, causando ingenti danni interni che tuttavia hanno lasciato intatto l’edificio. ”La scorsa notte intorno a mezzanotte qualcuno e’ entrato nella chiesa e ha dato alle fiamme il sito, causando danni”, ha spiegato il portavoce della polizia di Gerusalemme Shmulik Ben-Rubi. La chiesa, che ospita quattro diverse congregazioni, era stata rasa al suolo da estremisti ebraici nel 1982, ha ricordato il Pastore Charles Kropp, leader della congregazione battista. ”Abbiamo aperto un’inchiesta, ma non sappiamo ancora chi ci sia dietro. Non sappiamo se hanno incendiato la chiesa o se hanno gettato una bomba carta al suo interno”, ha aggiunto Ben-Rubi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.