Politica
Meeting. Matteoli (An): “Guardiamo all’ambiente con ottimismo”
"La politica ambientale, per essere propositiva, deve guardare la realtà attraverso la lente dell'ottimismo" ha detto il ministro dell'Ambiente al Meeting
Rimini. Dal nostro inviato
“La politica ambientale, per essere propositiva, deve guardare la realtà attraverso la lente dell’ottimismo”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente ed esponente di An Altero Matteoli, annunciando il convegno “Uomo e ambiente: chi ci difende?”, in programma oggi pomeriggio, alle ore 19, al Meeting di Rimini. Al convegno prenderanno parte, insieme al ministro, Massimo Ferlini, presidente dell’Osservatorio nazionale rifiuti, Francesco Ferrante, direttore generale di Legambiente, Elio Sindoni, professore di Fisica ambientale. Prima del convegno, ale 17.30, il ministro Matteoli terrà un incontro con la stampa all’interno dello spazio espositivo del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio. Nell’occasione saranno presentati i prodotti tipici dei tre parchi nazionali, Arcipelago Toscano, Vesuvio e Pollino.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.