Politica

Melandri: «L’iter per la Riforma del Terzo Settore deve ripartire subito»

La presidente di Human Foundation commenta il rinvio dell’esame in Senato dopo il ripensamento del Movimento 5 Stelle

di Redazione

L’accidentato “tira e molla” della Riforma del Terzo Settore continua. Dopo la retromarcia del Movimento 5 Stelle in Senato sul via libera alla ripresa dell’iter, infatti, c’è il rischio serio che tutto venga rimandato al 2016.

Uno dei primi commenti sullo slittamento della legge delega arriva oggi da Giovanna Melandri, presidente di Human Foundation, che dichiara:

«Apprendo che l'iter della legge delega sul terzo settore, anziché riprendere, potrebbe slittare al 2016. E' una riforma attesa da anni. Mi auguro proprio che esista ancora un margine per far ripartire nei prossimi giorni l'esame della legge delega al Senato. L'Italia non può non raccogliere in tempi rapidi la sfida per l'innovazione sociale. Impresa e finanza sociale possono davvero essere due pilastri della ripresa di questo paese. Ma guai a perdere tempo».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.