Non profit
Meloni: i giovani sono eroi quotidiani
"Con un lavoro precario e una casa in affitto decidono di mettere al mondo un bambino"
di Redazione
“Bisogna passare dall’assistenzialismo al protagonismo e smetterla con la politica-spot”. Lo ha detto il ministro delle Politiche giovanili, Giorgia Meloni: “la politica sino ad ora ha avuto un limite: quello di non riuscire a costruire progetti lungimiranti, che vadano oltre il momento elettorale. Adesso bisogna rimettere al centro i giovani – ha aggiunto – mettendo in campo una rivoluzione come quella del merito”.
Secondo il ministro per le Politiche giovanili “oggi le nuove generazioni vengono rappresentate in una maniera diversa rispetto a quello che sono realmente. I giovani non sono tutti bulli e veline – ha detto – ma degli eroi quotidiani che con un lavoro precario e una casa in affitto decidono di mettere al mondo un bambino, e puntano
sulla famiglia in una società in cui il concetto di famiglia è presentato come obsoleto e in cui viene veicolato un messaggio di deresponsabilizzazione”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.