Famiglia

Meno bimbi bielorussi in Italia

I bambini bielorussi in arrivo per l’estate sono tra i 15 e i 20mila, in calo rispetto ai 22mila del 2006. Perché? Due i motivi...

di Redazione

I bambini bielorussi in arrivo per l?estate sono tra i 15 e i 20mila, in calo rispetto ai 22mila del 2006. Perché? Due i motivi: un via libera ai programmi arrivato solo il 10 maggio e la mancanza di famiglie che accolgono per la prima volta (-15%), forse spaventate dalla complessità della situazione di alcuni bambini. Una decina di orfani, tra quelli attesi, non verranno in Italia perché alcuni direttori di istituti temono un secondo caso Cogoleto. Intanto Franco Diaferia sta girando un film sulla vicenda, con Natasha Stefanenko: In nome di Maria.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.