Famiglia
“Metti in moto…Catania”, la campagna
E' questo il titolo del progetto che vuole sensibilizzare i giovani catanesi alla guida sicura
di Redazione
‘Metti in moto… Catania’. E’ questo il titolo del progetto dell’associazione culturale ‘La contea’ ha presentato, attraverso il consigliere comunale di An, Puccio La Rosa, all’amministrazione comunale etnea per offrire una serie di proposte sul tema della circolazione dei mezzi a due ruote e della sicurezza dei motociclisti nella citta’ dell”Elefante’.
Fra le proposte avanzate vi sono: l’individuazione di nuovi spazi di sosta riservati ai mezzi a due ruote; la definizione di percorsi utili a rendere piu’ sicura la circolazione dei mezzi a due ruote; l’impiego di vernici particolari per evitare l’annullamento del ‘grip’ del pneumatico a contatto con le strisce stradali; la richiesta di corsi di educazione stradale da destinare ai piu’ giovani; il potenziamento dell’illuminazione in prossimita’ delle nuove rotatorie.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.