Non profit

Mia Farrow lancia appello per i bambini

L'attrice statunitense è ambasciatrice dell'Unicef

di Redazione

Mia Farrow, Goodwill Ambassador dell’UNICEF, ha lanciato un appello-video sulla drammatica situazione dei bambini colpiti dall’emergenza Pakistan.

«Le inondazioni in Pakistan» dice la Farrow nell’appello «hanno devastato la vita di milioni di persone. Come sempre, i bambini sono i più colpiti. Abitazioni, campi, scuole, ospedali…tutto è stato spazzato via dall’acqua. E tantissime persone ora sono senza cibo o acqua potabile. Le acque si stanno ritirando, ma milioni di bambini continuano a essere a rischio. Sono affamati, per bere usano acqua infetta. La loro vita è messa a rischio da malattie di ogni genere. L’UNICEF è sul posto e li aiuta con acqua, cibo, medicine e attrezzature scolastiche. Noi non possiamo assistere indifferenti e lasciare che i bambini sopravvissuti alle inondazioni muoiano per malattie che si potrebbero facilmente evitare. Insieme, noi possiamo salvare e ricostruire le vite dei bambini del Pakistan più bisognosi di aiuto».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.