Non profit
Mickey Mouse diventa giallorosso
La Roma calcio ha siglato un accordo con la Disney. Entra così nel mercato del calcio giovanile Usa
di Redazione
La Roma ha siglato un accordo di 6 anni con la Disney e potrà utilizzare l’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando, in Florida. Le strutture, si legge in una nota, diventeranno la sede del ritiro invernale della formazione giallorossa. L’accordo spalancherà le porte del complesso al marchio giallorosso. La Roma si legherà a diverse formazioni giovanili e sarà rappresentata da squadre della sua “academy” nella manifestazione “Disney’s Soccer Showcase”.
L’ESPN Wide World of Sports Complex ospita ogni anno tornei di calcio giovanile di livello assoluto. La Roma si aggiunge agli Atlanta Braves (Major League Baseball), ai Tampa Bay Buccaneers (NFL) e agli Orlando Magic (NBA), le 3 squadre professionistiche statunitensi che hanno già utilizzato il complesso di Orlando.
Mark Pannes, As Roma Chief Executive Officer e il direttore generale della Roma, Franco Baldini, hanno posato con Mickey Mouse e la maglia della Roma con il numero 1 e la scritta Mickey e il pallone con i colori giallorossi. Con loro anche Patrick Dicks, Disney Sports Development Manager e Mike Millay, Disney Sports Director of Business Development
La joint-venture segna l’ingresso del marchio della Roma nel mercato del calcio giovanile statunitense, con l’obiettivo di espandere il suo già numeroso seguito. «Le strutture sono davvero eccellenti. La possibilità di far allenare la squadra in un complesso all’avanguardia come questo, in condizioni climatiche favorevoli durante la sosta invernale della Serie A, sarà per noi un vantaggio importante», ha commentato Franco Baldini, direttore generale della Roma.
In tutta la struttura saranno inoltre presenti insegne e materiale pubblicitario della Roma, che sarà testimonial di numerosi eventi di calcio giovanile organizzati da Disney presso il complesso e invierà una delle sue squadre giovanili al Disney’s Soccer Showcase. «Siamo davvero molto soddisfatti della nuova partnership con Disney», ha commentato Mark Pannes, uno degli amministratori delegati della Roma.
«Questo accordo di alto livello con la Roma offre nuove ed entusiasmanti possibilità che, oltre a mettere a disposizione dei nostri atleti un numero ancora più ampio di esperienze calcistiche di livello mondiale, aumenteranno la popolarità della Roma tra gli appassionati di calcio degli Stati Uniti», ha dichiarato Patrick Dicks, Sports Development Manager della Disney. «Il profondo coinvolgimento della Roma nel nostro lavoro darà al nostro programma calcistico uno slancio ancora maggiore, sia in ambito interno sia internazionale, confermando la nostra leadership nel settore giovanile americano».
L’accordo con la Roma rientra nella recente strategia di espansione dell’ESPN Wide World of Sports Complex, già concretizzatasi quattro mesi fa con l’apertura di quattro nuovi campi da gioco outdoor. In totale il complesso vanta più di 30 campi sportivi polifunzionali all’aperto, utilizzati per i 12 eventi calcistici organizzati ogni anno presso il centro. Il complesso sportivo “ESPN Wide World of Sports Complex” ospita ogni anno più di 350 eventi ed è il più importante centro polisportivo amatoriale e professionistico degli Stati Uniti, in grado offrire strutture per 70 discipline sportive e alloggiare atleti provenienti da più di 70 paesi.