Cultura
Migranti: a Lampedusa arrivano tre imbarcazioni
E' arrivata questa mattina al porto di Lampedusa la prima delle tre imbarcazioni di immigrati clandestini avvistate all'alba di oggi nel Canale di Sicilia
di Redazione
Si tratta di una barca con a bordo 32 extracomunitari, tutti uomini. I clandestini stanno per essere trasferiti, dopo le operazioni di identificazione, nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa. Sono attese, invece, tra qualche ora le altre due imbarcazioni avvistate oggi a 12 miglia, con 42 clandestini abordo, e a 30 miglia da Lampedusa.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.