Mondo

MIGRANTI. Maroni, espulsi oltre 3mila clandestini

E'quanto ha affermato il ministro dell'Interno Roberto Maroni intervenendo a 'Radio Anch'io' su Radio Uno Rai.

di Redazione

 «Tra gennaio e febbraio di quest’anno ”sono stati espulsi oltre 3.000 clandestini.Vogliamo intensificare quest’azione perche’ chi viene in Italia per lavorare puo’ avere tutti i diritti, tranne il diritto di voto, ma chi viene per non lavorare deve essere espulso». E’quanto ha affermato il ministro dell’Interno Roberto Maroni intervenendo a ‘Radio Anch’io’ su Radio Uno Rai.

Nel frattempo, l’accordo bilaterale con la Libia per il controllo dell’immigrazione clandestina sta “faticosamente” entrando in vigore. “Oggi – ha annunciato Maroni – arrivera’ una delegazione libica per prendere visione delle motovedette che l’Italia fornira’ per il pattugliamento delle coste libiche. Appena potranno partire, i flussi dalla Libia si fermeranno: questo e’ l’auspicio”. Lo scorso anno “oltre 30.000 immigrati sono giunti dalla Libia sulle coste siciliane. Appena partira’ il pattugliamento -ha rilevato il responsabile del Viminale- credo che potremo dire di aver liberato Lampedusa da questo peso”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.