Famiglia

MIlano, Abio inaugura un nuovo reparto

Domani apre la pediatria tirata a nuovo, secondo le regole di una progettazione amica del bambino

di Redazione

Domani, 17 ottobre 2007, alle 11.30, Abio inaugura la nuova pediatria del Niguarda, a Milano.
 
Fondazione ABIO Italia Onlus ha realizzato, grazie al prezioso contributo di MEDIAFRIENDS Onlus l?arredamento e le decorazioni della Pediatria di Niguarda secondo quel tipo di progettazione ABIO che realizza ambienti a misura di bambino con camere accoglienti e colorate, sale gioco e spazi, ponendo l?attività ludica al centro dell?attenzione anche in ospedale.
Niguarda rappresenta l?ultima delle realizzazioni del progetto ABIO ?Il Compito di prendersi cura? che si è posto come obiettivo, oltre alla formazione dei volontari, quello di arredare reparti pediatrici; proprio a Niguarda ABIO Milano è presente con 90 volontari che operano nei reparti di Cardiochirurgia, Chirurgia, Oculistica, Pediatria e Riabilitazione Equestre.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.