Famiglia

Milano, apre il servizio accoglienza immigrati

Giovedì 10 aprile la Caritas Ambrosiana inaugura ufficialmente il servizio per gli extracomunitari

di Redazione

La Caritas Ambrosiana inaugura ufficialmente il Servizio di accoglienza immigrati (Sai), che offrirà un ampio ventaglio di servizi ai cittadini extracomunitari.
La mattinata sarà aperta da monsignor Franco Agnesi, Provicario generale della diocesi di Milano, che porterà il messaggio del Cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi.
Alla presentazione interverranno don Virginio Colmegna, direttore della Caritas Ambrosiana e don Giancarlo Quadri, responsabile del Servizio per la pastorale dei migranti della diocesi. Inoltre saranno presenti il Prefetto di Milano Bruno Ferrante, il Questore Vincenzo Boncoraglio e i rappresentanti di alcuni consolati e di realtà impegnate sul fronte dell?immigrazione. Sono state invitate le autorità istituzionali.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.