Welfare

MILANO. Chiesto un consiglio comunale sull’immigrazione

Il consiglio comunale dovrà tenersi a ottobre secondo il presidente dell'assise civica dopo la richiesta bipartisan di 19 consiglieri

di Redazione

«A ottobre dovrà tenersi un Consiglio comunale monotematico sull’immigrazione a Milano, con la partecipazione di rappresentanti di altre istituzioni nazionali e locali e del privato sociale impegnati nelle attività di mediazione culturale».

Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, precisando che «la richiesta, presentata ai sensi dello Statuto e del Regolamento, è stata sottoscritta da 19 consiglieri sia di maggioranza sia di opposizione. La Conferenza dei Capigruppo, che ho convocato per domani per programmare i prossimi lavori consiliari, dovrà esprimersi anche sulla calendarizzazione di un dibattito in Aula su un tema di grande rilevanza per l’attuale vita della città e il suo sviluppo futuro».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.