Formazione
Milano: i rom della Bovisasca cambiano indirizzo
Si sono trasferiti in via Porretta, un'area verde che corre lungo la ferrovia. Intanto stamane è stato raso al suolo l'ex campo, con oltre 150 baracche
di Redazione
Dopo lo sgombero del campo nomadi della Bovisasca i rom presenti si sono trasferiti in via Porretta, un’area verde dismessa che corre lungo la ferrovia. Gia’ da ieri sera, in previsione di uno sgombero, i rom si sarebbero spostati in una nuova area in cui stanno costruendo nuove baracche. A presidiare la zona e il loro prossimo nuovo sgombero sono poliziotti e carabinieri che stamane hanno raso al suolo il campo nomadi della Bovisasca, con oltre 150 baracche. Al momento non si conosce il numero delle persone che si sono insediate nella nuova area in via Porretta.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.