Cultura
Milano: Manzoni mette insieme Formigoni e Penati
Un faccia a faccia stasera per il ciclo su I promessi sposi per la città contemporanea
Quello che spesso non riesce a fare la politica, riesce a volte alla letteratura. Come nel caso dell’incontro di stasera a Milano dedicato a PRomessi Sposi, che vedrà sullo stesso palco il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati (Pd) e il governatore Roberto Formigoni (FI). Dalle ore 21, al Teatro Dal Verme, i due politici animeranno un dibattito organizzato dal Centro culturale di Milano in occasione della terza serata del ciclo di incontri ?I promessi sposi per la città contemporanea?.
Dopo la lettura a cura dell?attrice Laura Marinoni di alcuni brani del libro di Alessandro Manzoni, Penati e Formigoni discuteranno sul palco insieme in un faccia a faccia sul tema della serata: “il popolo e la folla”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it