Volontariato
Milano, migranti: nuovo servizio on-line per i permessi di soggiorno
Avviato dalla questura della Provincia di Milano, serve ad accertare in rete se il permesso è pronto e smaltire i 5000 documenti mai ritirati
di Redazione
Uno strumento di ricerca online per accertare se il titolo di soggiorno e’ pronto. Questa l’iniziativa della questura e della Provincia di Milano, per smaltire i circa 5mila permessi di soggiorno elettronici giacenti negli uffici di polizia di Milano e provincia, pronti per la consegna e mai ritirati dai titolari.
“La possibilita’ di verificare online e sapere se il permesso di soggiorno e’ pronto -afferma Ezio Casati, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano- e’ una straordinaria opportunita’ offerta ai cittadini immigrati che mostrano, ogni giorno, la volonta’ d’integrarsi nella comunita’ italiana”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.