Famiglia

Milano omaggia Chiara Lubich

Su Vita magazine in edicola da domani un'intervista alla fondatrice dei Focolarini che presto sarà cittadina onoraria del capoluogo lombardo

di Stefano Arduini

Il sindaco di Milano Gabriele Albertini ha invitato oggi il Consiglio comunale, nella persona del presidente Giovanni Marra, a deliberare il conferimento della cittadinanza onoraria a Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari, i cui inizi risalgono al ’43, diffuso in ben 182 paesi e ispirato ai principi di pace e di fratellanza. ”Lei -scrive il sindaco in una lettera alla Lubich – e’ cittadina d’onore del mondo. Vorremmo che lo fosse anche di Milano. La citta’ vuole testimoniarle la sua ammirazione e il suo affetto”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.