Famiglia
Milano omaggia Chiara Lubich
Su Vita magazine in edicola da domani un'intervista alla fondatrice dei Focolarini che presto sarà cittadina onoraria del capoluogo lombardo
Il sindaco di Milano Gabriele Albertini ha invitato oggi il Consiglio comunale, nella persona del presidente Giovanni Marra, a deliberare il conferimento della cittadinanza onoraria a Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari, i cui inizi risalgono al ’43, diffuso in ben 182 paesi e ispirato ai principi di pace e di fratellanza. ”Lei -scrive il sindaco in una lettera alla Lubich – e’ cittadina d’onore del mondo. Vorremmo che lo fosse anche di Milano. La citta’ vuole testimoniarle la sua ammirazione e il suo affetto”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.