Famiglia
Milano: sugli Ambrogini è già polemica
Presentate ieri le candidature dei partiti. Aria di scontro elettorale. C'è anche Franco Bomprezzi
Ieri sera la lista dei candidati all’Ambrogino d’Oro era depositata a Palazzo Marino. I partiti hanno indiacto i loro candidati. Ed è già polemica.
La Lega candida Oriana Fallaci e Alessandro Maggiolini, vescovo di Como, entrambi famosi per la loro visione del presente come uno “scontro di civiltà”, una battaglia che dobbiamo combattere se non vogliamo soccombere.
A conferma di quanto questo sia un tema clado, Forza Italia punta su Magdi Allam, firma di punta del Corriere della Sera.
Dal centrosinistra hanno siggerito Mario Fossati, giornalista sportivo, e Fabrizio Gatti, per la sua recentissima inchiesta sul Cpt di Lampedusa. Dai Ds vengono i nomi dell’Istituto dei ciechi di via Vivaio e quello dell’ex rabbino capo Giuseppe Laras. Un nome su cui tutti sembrano essere d’accordo.
Altra candidatura bipartisan, ma un po’ fuori dagli schemi, è quella di Javier Zanetti, il capitano dell’Inter. La fede neroazzurra vince su quella di partito.
E noi di Vita? Tifiamo per Franco Bomprezzi. In lista c’è anche il suo nome.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.