Famiglia
MILANO. Triplicati i porto d’armi
A Milano e provincia sono triplicate le licenze di porto d’armi.
di Redazione
A rivelarlo una inchiesta del GIORNALE a cura di Pietro Vernizzi. Secondo il quotidiano nel 2008 sono state 135 le persone che per la prima volta hanno ottenuto dalla Prefettura di Milano il permesso di girare armate per difendere la propri incolumità personale, quasi il triplo rispetto a tre anni fa quando erano solo 49.
Calcolando che 1.972 sono le persone che nel 2008 hanno rinnovato il porto d’armi per difesa personale e che 5518 quelle che hanno acquisito il porto d’armi per caccia o per uso sportivo si arriva a 7.625.
Dopo l’impennata a cavallo fra la fine degli anni Novanta e l’inizio del 2000 e il crollo fra il 2005 e il 2006, i nuovi permessi sono tornati a crescere in modo costante.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.