Cultura
Milano: un mondo di libri per Celim
Apre oggi la fiera del libro per sostenere i progetti di Celim in Zambia e Kosovo
Un mondo di libri per CeLIM. Apre oggi a Milano, in Piazza Duomo sul lato Rinascente, un grande tendone di 200 metri quadri che ospiterà centinaia di libri, sia a prezzo intero che a prezzo scontato.
Il ricavato dell’evento, intitolato Un mondo di libri, andrà a sostegno dei progetti di CeLIM, Organizzazione Non Governativa di Milano.
Destinazione privilegiata dell’incasso saranno i progetti di microcredito in corso in Zambia e Kosovo: il 2005 è infatti l’Anno Internazionale del Microcredito, che anche CeLIM vuole ricordare come strumento in grado di spezzare le catene della povertà e restituire dignità a centinaia di famiglie.
La fiera del libro sarà aperta tutti i giorni, dal 1 luglio al 5 agosto, dalle 10 alle 24.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.