Non profit
MINE. La Farnesina parla di sminamento umanitario
Un convegno di due giorni a Taranto
di Redazione
Si svolgerà a Taranto domani e dopo il seminario ”New Technologies for Demining and Human Security” (nuove tecnologie per lo sminamento e per la sicurezza delle persone), coordinato dal Ministero degli Esteri in ambito Asem (Asia-Europe Meeting, il principale foro multilaterale delle relazioni euro-asiatiche nei settori politico, economico e culturale) che sarà presieduto dall’Italia e dalla Cambogia.
La società Finmeccanica Elsag Datamat annuncia il seminario, organizzato con la fattiva collaborazione della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Taranto, precisando che «l’evento ha tra i suoi obiettivi principali quello di favorire lo scambio di esperienze tra i paesi partecipanti, allo stesso tempo esaminando le nuove tecnologie disponibili ed il loro potenziale in supporto alla cooperazione internazionale». Il seminario si svolge presso la sede di SSI, società controllata di Elsag Datamat, prescelta grazie al suo approccio innovativo nel campo dello tecnologie per lo sminamento umanitario. Leader nella progettazione e sviluppo di sistemi software avanzati per applicazioni ad alta criticità, affidabilità e qualità, rivolte al mercato nazionale ed internazionale, SSI sta infatti realizzando un sistema per il controllo automatico di robot cooperanti che vede nello sminamento umanitario un potenziale scenario di test applicativo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.