Non profit
Ministro birmano a Washington dopo 9 anni
Possibile ammorbidimento della politica Usa verso la giunta militare birmana
di Redazione
Per la prima volta in nove anni, gli Stati Uniti hanno consentito al ministro degli Esteri di Myanmar, generale Nyan Win, di recarsi in visita a Washington. Lo rende noto il «Washington Post» sottolineando quello che definisce il segnale di un ammorbidimento della politica americana nei confronti della giunta militare birmana.
Il generale Nyan Win è arrivato a Washington venerdì per ripartire il giorno successivo dopo aver incontrato funzionari dell’ambasciata, i partecipanti ad un consiglio economico Usa-Asia e il senatore James Webb, democratico della Virginia che preme perchè vengano rafforzati i legami con la giunta birmana. Il ministro ha anche visitato la Casa Bianca, il Lincoln Memorial e lo Smithsonian National Air and Space Museum. Non ha incontrato, ha precisato un portavoce del Dipartimento di Stato, funzionari americani.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.