Famiglia

Minori bielorussi: la ripresa dei viaggi tra pochi giorni

È stato firmato ufficialmente l’accordo tra il governo italiano e quello bielorusso sui programmi solidaristici di accoglienza in Italia di minori bielorussi

di Redazione

È stato firmato ufficialmente l?accordo tra il governo italiano e quello bielorusso sui programmi solidaristici di accoglienza in Italia di minori bielorussi, già siglato a Minsk lo scorso 22 marzo. L?entrata in vigore dell?accordo consentirà, già nelle prossime settimane, la ripresa dei viaggi di solidarietà fortemente attesa da molte famiglie e associazioni. «Si tratta di un risultato ottenuto grazie a un lavoro costante e un impegno che abbiamo sempre condiviso con le associazioni delle famiglie ospitanti», ha dichiarato il ministro Paolo Ferrero. «Oggi finalmente possiamo annunciare che si è conclusa questa vicenda così dolorosa per tante famiglie e per tanti bambini e che i viaggi dei piccoli riprenderanno normalmente».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.