Famiglia
Minori bielorussi: la ripresa dei viaggi tra pochi giorni
È stato firmato ufficialmente laccordo tra il governo italiano e quello bielorusso sui programmi solidaristici di accoglienza in Italia di minori bielorussi
di Redazione
È stato firmato ufficialmente l?accordo tra il governo italiano e quello bielorusso sui programmi solidaristici di accoglienza in Italia di minori bielorussi, già siglato a Minsk lo scorso 22 marzo. L?entrata in vigore dell?accordo consentirà, già nelle prossime settimane, la ripresa dei viaggi di solidarietà fortemente attesa da molte famiglie e associazioni. «Si tratta di un risultato ottenuto grazie a un lavoro costante e un impegno che abbiamo sempre condiviso con le associazioni delle famiglie ospitanti», ha dichiarato il ministro Paolo Ferrero. «Oggi finalmente possiamo annunciare che si è conclusa questa vicenda così dolorosa per tante famiglie e per tanti bambini e che i viaggi dei piccoli riprenderanno normalmente».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.