Famiglia

Minori: la Provincia di Milano in Romania con don Rigoldi

Francesca Corso incontrerà i Commissari Europei per l'infanzia in Romania, visiterà le carceri e le comunita' minorili per avviare una collaborazione con l'amministrazione penitenziaria della Roman

di Redazione

‘Assessora provinciale di Milano Francesca Corso dal 6 al 9 luglio si rechera’ in Romania affiancata da Don Rigoldi per affrontare il tema dei minori non accompagnati e in conflitto con la legge. Il viaggio prevede l’incontro con i Commissari Europei per l’infanzia in Romania, la visita a carceri e comunita’ minorili e si propone di replicare l’esperienza vissuta durante il primo viaggio del 15 giugno, in cui l’Assessora ha visitato le carceri rumene e partecipato al seminario Internazionale ”Il Sistema della Giustizia Minorile Italiano incontra quello Rumeno”. E’ proprio in seguito a quella prima visita che si e’ costruito un forte rapporto con le autorita’ rumene, spiega la Provincia, al fine di intraprendere un percorso di intesa tra la stessa Provincia di Milano e l’Amministrazione Penitenziaria della Romania. L’Assessora Corso sottolinea piu’ volte l’importanza della collaborazione con le autorita’ locali e si dice certa che ”continuando a operare in stretta collaborazione con esse, favoriremo progetti volti a migliorare il futuro di questi giovani”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.