Famiglia
Minori, Pezzotta (Udc): è emergenza educazione
La reazione dell'ex segretario Cisl al rapporto sullo stato dei minori in Italia presentato oggi dal gruppo CRC
di Redazione
“Preoccupanti”: cosi’ Savino Pezzotta, deputato eletto nelle liste dell’Udc, definiscei dati presentati oggi dal gruppo CRC con il Quarto Rapporto su ‘I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia’. Dati che senza mezzi termini denuncino che un minore su quattro tra quelli residenti nei nostri confini è a rischio povertà. “Credo che questi risultati -aggiunge- ci dovrebbero preoccupare piu’ degli immigrati o della presenza dei Rom”.
”E’ giusto parlare e discutere di sicurezza, ma la vera prima sicurezza dovrebbe riguardare i giovani e gli adolescenti. Bisogna intervenire sulle cause che portano a queste situazioni. C’e’ una emergenza educazione che e’ purtroppo sottovalutata e sulla quale ci si dovrebbe impegnare con rigore e attenzione”, conclude l’ex segretario della Cisl.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it