Famiglia

Minori: Sestini, 7000 bambini fuori dagli istituti nel 2006

Le promesse del sottosegretario al summit di Lucca

di Gabriella Meroni

”Entro il 2006 saranno chiusi tutti gli istituti dei minori presenti in Italia, dove vivono settemila bambini. Nasceranno strutture diverse, piu’ piccole, ma rispondenti alle loro esigenze. Il ministero finanziera’, inoltre, una campagna a favore dell’affido familiare”.

E’ quanto ha annunciato il sottosegretario al Welfare, Grazia Sestini, alla fine dei lavori della riunione informale dei ministri europei per l’Infanzia che si e’ svolta a Lucca. Riferendosi poi alla riforma della giustizia minorile in discussione in Parlamento, la Sestini ha sottolineato che ”nei tribunali devono essere tutelati non solo gli interessi dei minori, ma anche le famiglie dei minori”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.