Miriam è una graziosa bambina di 5 anni con grandi occhi scuri e profondi. Frequenta l’ultimo anno della scuola dell’infanzia ed è benvoluta sia dalle insegnanti sia dagli altri bambini grazie al suo atteggiamento timido e dolce. Ama disegnare e raccontare storie in cui rivela il suo sogno di una vita differente. Da qualche tempo vive in comunità: i suoi giovani genitori non si possono prendere cura di lei in quanto sono interamente assorbiti dai loro problemi individuali e di coppia.
Miriam ha molte potenzialità che hanno bisogno di qualcuno che le possa incoraggiare per poter affiorare e ampliarsi. Poiché ha bisogno di recuperare tutte le attenzioni che le sono mancate, cerchiamo una famiglia, senza figli o con figli grandi, che si possa prendere cura di lei a tempo pieno per un lungo periodo, per accompagnarla con calore e serenità nelle fasi della crescita. Questa famiglia dovrebbe risiedere nella zona di Monza e Brianza, Milano Nord o in provincia di Lecco.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.