Mondo

Mo: Lega araba apre conti bancari per Anp

Due conti bancari messi a disposizione dalla Lega araba all'Autorità nazionale palestinese dopom la decisione di Ue e Usa di sospendere i loro aiuti

di Redazione

Il segretario generale della Lega araba Amr Moussa ha annunciato oggi che l’organizzazione panaraba ha aperto due conti bancari per aiuti a favore dell’Autorita’ nazionale palestinese. Lo riferisce l’agenzia statale egiziana Mena. I due conti saranno aperti in tutte le succursali della Banca araba e della MIbank in Egitto per ricevere donazioni di cittadini ed istituzioni. Sabato, Moussa si incontrera’ al Cairo con il ministro degli Esteri Mahmoud al Zahar, per discutere sui modi per sostenere i palestinesi alla luce del congelamento degli aiuti da parte dell’Unione Europea e degli Stati Uniti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.