Mondo

MO: missione di pace e sviluppo anche per CTM

L'associazione di Lecce Controinformazione Terzo Mondo inaugurerà un progetto in Libano

di Teresa Selva Bonino

Partirà venerdì 19 aprile per Kfar Matta, a 30 Km da Beirut, la delegazione composta dal Presidente di CTM Vinicio Russo e da diversi esponenti delle autorità della provincia leccese accompagnati da una troup televisiva. L’occasione è data dall’inaugurazione di un capannone industriale per la spremitura delle olive, progetto cominciato dall’Associazione nel 2000 e cofinanziato dal programma di Cooperazione Internazionale del Ministero degli Affari esteri.
L’iniziativa si colloca all’interno di una collaborazione che va avanti da oltre dieci anni, tra Regione Puglia e diverse realtà arabe e che ora si rinnova con questo nuovo messaggio di pace e di cooperazione tra i popoli.
Scopo della delegazione sarà infatti anche quello di incontare i rappresentanti di Sabra e Chatila, lanciare un nuovo appello alla pace sulla questione palestinese e una campagna di aiuti per tutti i bambini profughi palestinesi, vere vittime di questo conflitto.

Info: Carlo Sozzo tel. 0832/342481

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.