Non profit

Mobilitazione il 4 dicembre

Nuova iniziativa del comitato promotore dei referendum contro la privatizzazione

di Redazione

Moratoria subito, stop ai processi di privatizzazione e alla soppressione degli ato in attesa dei referendum sull’acqua della prossima primavera”. Queste le richieste
che il comitato promotore dei referendum ha avanzato e che sarà al centro della giornata di mobilitazione del 4 dicembre, quando nelle città italiane saranno organizzate centinaia di iniziative di sensibilizzazione sull’acqua pubblica e sui referendum.
«Mentre siamo in attesa di sapere quando si voterà per i tre referendum – afferma Simona Savini del Forum italiano dei movimenti per l’acqua – assistiamo a una accelerazione dei processi di privatizzazione; una moratoria che congeli le scadenze della legge Ronchi è un atto di civiltà e di rispetto nei confronti di 1.400.000
cittadini che hanno sottoscritto i quesiti referendari. Indipendentemente da come i partiti la pensino sui referendum, chiediamo il sostegno per un atto in difesa della democrazia».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.