Formazione

Mobilityamoci: auto elettriche a Bologna

In piazza Santo Stefano alle 15 sotto la tenda mongola di Syusy Blady

di Redazione

Il progetto di mobilita’ sostenibile è orientato sia a ridurre l’impatto ambientale sia a migliorare le abitudini dei suoi operatori per quanto riguarda gli spostamenti e per questo dovrebbero esser acquistate sei vetture elettriche.

Le auto elettriche, quattro dedicate all’assistenza domiciliare e due agli spostamenti di servizio, sono, solo una delle iniziative gia’ realizzate dall’azienda che si e’ imegnata a ridurre in due anni l’impatto l’impatto ambientale prodotto dalle sue attivita’: circa 40 auto aziendali passate a carburante pulito, e incentivazione ai propri operatori a fare altrettanto, con un accordo con ‘Tartariniauto’ e le principali associazioni di distributori di carburanti a gas, stipula di convenzioni con Atc e Trenitalia che ha prodotto 640 abbonamenti a prezzo ridotto, acquisto di 18 biciclette elettriche per gli spostamenti di servizio, miglioramento dell’accessibilita’ con mezzi pubblici.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.