Mohammed e Aisha vengono dal Nord Africa, sono due fratellini di 5 e 7 anni, ma da due vivono in Comunità perché la mamma, abbandonata dal compagno, lavora come donna delle pulizie, con orari impossibili che non le permettono di accudire adeguatamente i figli, che pure ama moltissimo. Mohammed frequenta la scuola materna, la sorella maggiore la prima elementare.Sono due bambini senza problemi, vivaci e simpatici, socievoli e aperti: hanno però bisogno di vivere nella ?normale? atmosfera di una ?vera? famiglia, in una casa. Per questo motivo il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca per loro una coppia che li voglia accogliere entrambi (per non spezzare il forte legame che li unisce), disponibile ad accompagnarli agli incontri con la mamma, che si svolgono due volte al mese. Per questo motivo, chi li accoglierà dovrebbe risiedere a Milano o nell?Hinterland.
Ufficio Affidi CAM Milano tel. 02.4816980 – <a href="mailto:affidi@cam-minori.org">affidi@cam-minori.org</a> (rif. Franca Assente)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.