Tra l?organizzazione non profit, con tutti i suoi prodotti/servizi/progetti, e i destinatari dell?offerta, il marketing si pone come legame intelligente. Come un insieme di metodologie e di tecniche, (decisionali, organizzative, comunicazionali, di fund raising), aventi per finalità il conoscere, comunicare e convincere il mercato ?sociale?, ottenerne il consenso e il supporto morale e materiale. Questa è in sintesi la definizione di marketing non profit e questo è l?oggetto de Il marketing non profit, libro ricco di strumenti e di modalità operative (dalla ricerca al piano di marketing, dalla segmentazione al posizionamento, fino alle politiche del marketing mix) scritto da Antonio Foglio, docente con esperienza trentennale nel marketing.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.