Famiglia
Montalcini e Tara Gandhi parlano di intercultura
Accade a Matera, domani 10 giugno
di Redazione
Il convegno, che si avvale del patrocinio dell’universita’ degli studi di Napoli ‘L’Orientale’, facolta’ di studi arabo – islamici, del comune e della provincia di Matera si articolera’ in tre distinti panel.
”Le politiche di cooperazione” e’ il titolo del primo panel che sara’ coordinato dall’on. Vincenzo Viti. Seguiranno gli interventi dei presidenti delle regioni Basilicata, Puglia e Campania, Vito De Filippo, Nichi Vendola e Antonio Bassolino. Interverranno poi Carlo Chiurazzi, assessore regionale alla formazione, cultura, lavoro e sport e presidente del coordinamento delle regioni per la cultura, Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo della regione Puglia, Carmine Nigro, presidente della provincia di Matera e Michele Porcari, sindaco della citta’.
Il secondo panel intitolato ‘Testimonianze’, intende offrire il diretto contributo di eminenti ed autorevoli ‘testimoni’ delle diversita’ culturali e della tolleranza eletta a scelta di vita. Interverranno personalita’ di spicco quali il premio Nobel, Rita Levi Montalcini, il senatore a vita, Emilio Colombo, e Tara Gandhi, esperta di cooperazione, nipote ed interprete attiva del messaggio del Mahatma.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.