Cultura
Monterrey: dalla Finlandia l’idea di una lotteria per i poveri
Una lotteria mondiale per finanziare la lotta contro la povertà: è questa la fantasiosa proposta presentata dalla presidente finlandese Tarja Halonen
di Redazione
Una lotteria mondiale per finanziare la lotta contro la povertà: è questa la fantasiosa proposta presentata dalla presidente finlandese Tarja Halonen alla Conferenza Onu di Monterrey sul finanziamento ai Paesi in via di sviluppo. ”C’e bisogno di un po’ di fantasia per trovare nuove forme di finanziamento per la cooperazione internazionale. Una lotteria mondiale potrebbe essere una possibilità ”, ha detto la signora Halonen. ”Gli introiti di una lotteria sono ingenti e hanno permesso lo sviluppo del sistema sociale finlandese”, si legge in un documento diffuso dalla delegazione di Helsinki.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.