Cultura

Montezemolo: meno lobby, più mercato

Il presidente di Confindustria, intervenendo a un convegno a Milano, lancia un appello a favore di una cultura del mercato e delle liberalizzazioni

di Francesco Maggio

Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, lancia un appello alla ”cultura del mercato”. ”Ho grande paura degli interventi di cartello. La cultura del mercato con questi interventi regredisce” – spiega riferendosi a ogni misura di cartello. ”Diciamolo forte – afferma Montezemolo – dobbiamo avere più coraggio, sposare più mercato senza chiuderci in un rapporto con il Governo sempre tendente a chiedere incentivi di protezione e sostegno al governo di turno”. Intervenendo all’ assemblea di Centromarca, Montezemolo ha sottolineato l?importanza che ”Confindustria non basi la sua attivita’ solo sulle attivita’ di lobby”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.