Famiglia
Motorola: si è svolto oggi il global day
Oltre 9.000 dipendenti dell'azienda in 75 città di 40 paesi si sono dedicati a iniziative di volontariato
di Redazione
Oggi oltre 9.000 dipendenti di Motorola in 75 città di 40 paesi si sono dedicati a iniziative di volontariato presso le comunità locali nel quadro del primo Global Day of Service della società.
Seguendo i valori e la tradizione di Motorola quale azienda al servizio della comunità, i volontari si sono dedicati ad attività di tinteggiatura, semina, insegnamento e pulizia presso più di 240 sedi come scuole, biblioteche e organizzazioni non istituzionali. Le attività svolte sono state:
ß Tinteggiatura delle aule di una scuola elementare di Cordoba (Argentina)
ß Diserbo, irrigazione e fertilizzazione degli alberi piantati sulle pendici del Tai Mo Shan (Hong Kong)
ß Preparazione di un deposito della Croce Rossa americana destinato a operazioni di soccorso in caso di uragani presso Plantation (Florida)
ß Costruzione di un parco giochi presso un ospedale pediatrico a San Pietroburgo (Russia)
ß Consulenza a ragazze prive di mezzi per l’avvio alla carriera nel settore informatico a Hyderabad (India)
ß Acquisto, preparazione e distribuzione di cibo a ragazzi di strada presso i ricoveri di Città del Capo (Sud Africa)
ß Costruzione di una biblioteca per una scuola elementare a Flensburg (Germania)
ß Messa a dimora di alberi e arbusti, rimozione delle piante non originarie e raccolta di sementi presso un centro natura di Schaumburg (Illinois)
“Motorola e i suoi dipendenti hanno a cuore le comunità presso cui lavorano e vivono e abbiamo intenzione di rimboccarci le maniche per dimostrarlo”, ha dichiarato Ed Zander, CEO di Motorola. “Stiamo creando un legame tra le nostre comunità e i nostri dipendenti che andrà oltre questa giornata di servizio. Naturalmente, tutto ciò costituirà anche motivo di piacere per tutti coloro che saranno coinvolti”.
Migliaia di dipendenti hanno partecipato anche a progetti in sede come la donazione di libri, materiale scolastico e indumenti alle persone bisognose.
L’evento è stato organizzato dai volontari di Motorola e dalla Motorola Foundation, che sostiene l’educazione e i servizi alle comunità in tutto il mondo fino dal 1953.
Ulteriori informazioni sui progetti Global Day of Service sono disponibili all’indirizzo www.motorola.com/globaldayofservice.
Informazioni su Motorola
Motorola è nota in tutto il mondo per l’innovazione e il ruolo di leader che riveste nelle comunicazioni wireless e a banda larga. Seguendo la nostra visione della mobilità senza confini, il personale di Motorola si impegna a garantire connessioni semplici e trasparenti con le persone, le informazioni e l’intrattenimento desiderati e necessari. Realizziamo tutto questo progettando e offrendo prodotti “indispensabili”, esperienze “imperdibili” e reti potenti, insieme a una serie completa di servizi di supporto. Motorola è una delle società Fortune 100 di presenza e impatto globali, con vendite per 35,3 miliardi di USD nel 2005. Per ulteriori informazioni sulla società, il personale e le innovazioni, visitare il sito www.motorola.com.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it