Mondo
Mozambico: uccisa missionaria luterana
Forse uccisa durante un tentativo di rapina al momento non sembrano esserci collegamenti con le denunce di traffico d'organi. Lo riferisce l'agenzia Misna
di Redazione
Sarebbe stata uccisa durante un tentativo di rapina, la missionaria brasiliana luterana ritrovata morta ieri nella sua abitazione a Nampula, nord del Mozambico.
Lo riferiscono fonti della Misnna, precisando che Doraci Edinger, questo il nome della 53enne missionaria, presentava segni di percosse. La notizia è stata riportata ieri dalla Radio di Stato portoghese, ma è iniziata a circolare solo stamani.
Per il momento non sembrano esserci collegamenti tra questa morte e le denunce di un traffico di organi e di minori, che avrebbe il suo epicentro proprio a Nampula, lanciate nelle scorse settimane da alcune suore e missionarie cattoliche che operano nell’area.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.