Volontariato

Mozilla partecipa a Terra Futura

Il gruppo di volontari italiani di Mozilla ha scelto nuovamente questa manifestazione per presentare il proprio modello di volontariato

di Redazione

Mozilla Italia, la comunità italiana di volontari di Mozilla Foundation – organizzazione senza scopo di lucro dedicata a migliorare il Web a livello globale – parteciperà per il secondo anno a Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità sociale che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 20 al 22 maggio 2011. Il gruppo di volontari italiani di Mozilla –  circa 20 persone di tutte le età che dedicano parte del proprio tempo per promuovere la libertà e l’apertura di Internet – ha scelto nuovamente questa manifestazione per presentare il proprio modello di volontariato e per sensibilizzare i visitatori sull’importanza di vivere il Web come luogo di innovazione e condivisione. Nell’ambito dell’evento Iacopo Benesperi, giovane volontario fiorentino, terrà un workshop dal titolo: “Come si fa per… Scegliere l’Open web e vivere felici”, durante il quale sarà possibile conoscere le idee che animano Mozilla e scoprire come mantenere un comportamento etico anche nella propria vita online. Potrà trovare lo stand di Mozilla Italia presso la palazzina Lorenese all’interno dell’iniziativa Words, World, Web  (WoWoWe).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.