Non profit

MSF: «La necessità di cure è travolgente»

Le squadre di dottori di Medici senza Frontiere sopraffatte dal numero dei feriti provocati dal devastante terremoto.

di Redazione

 «La necessità di cure e di interventi chirurgici è travolgente» ha reso noto Medici Senza Frontiere. L’organizzazione ha dichiarato che ad Haiti scarseggiano cibo, acqua e medicinali, e che molti suoi collaboratori risultano dispersi.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanita’, almeno otto grandi strutture mediche ad Haiti sono state danneggiate o distrutte dal sisma, e i medici stanno curando i feriti in cliniche-tenda improvvisate. Funzionari delle Nazioni Unite hanno spiegato che la logistica e’ il problema piu’ grande nella fornitura di aiuti ad Haiti.

L’aeroporto della capitale e’ stato parzialmente riaperto, ma i porti sono stati danneggiati.

I caschi blu hanno iniziato a ripulire le strade principali dalle macerie per facilitare il trasporto di aiuti umanitari.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.