Cultura

Musica: band britanniche contro il razzismo

Il 13 ottobre esce "Love music hate racism", cd cui hanno collaborato celebri gruppi a favore dell'associazione Anti Nazi League

di Benedetta Verrini

Doves, Turin Brakes, Basement Jaxx e Faithless sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato a “Love Music Hate Racism”, una compilation promosa dalla Anti Nazi League, associazione britannica impegnata contro la discriminazione e il razzismo. Ne dà notizia il sito di Mtv www.mtv.it

La raccolta include brani inediti, cover e nuove versioni di track già pubblicate.
Fra gli inediti, un brano dal vivo dei Turin Brakes – “Angel Of The Morning” – e una versione remix mai pubblicata di “Round Round” delle Sugababes.
“Love Music Hate Racism” esce in Gran Bretagna il 13 ottobre.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.