Cultura
Musica: Jovanotti in Brasile, prima a Mtv e poi a Porto Alegre
Jovanotti vola in Brasile per rappresentare l'Italia in uno speciale concerto live di Mtv e poi si sposta a Porto Alegre, per il meeting no global
di Redazione
Jovanotti vola in Brasile per rappresentare l’Italia in uno speciale concerto live di Mtv e poi si sposta a Porto Alegre, per il meeting no global, dal quale il cantante spera che ”riesca ad alzarsi una voce forte contro questa voglia di guerra che infiamma i potenti della terra”. Jovanotti partecipera’, infatto, allo ‘special live’ organizzato da Mtv Brasile, che verra’ poi pubblicato su cd e dvd. A parte Lorenzo, gli artisti coinvolti nel progetto sono Daniela Mercury, O Rappa, Carlinhos Brown e Oludum per il Brasile, Dulce Pontes per il Portogallo e, per la Spagna, Rosario Flores, la torera interprete del film di Almodovar appena premiato con il Golden Globe, oltre a molti altri artisti in via di definizione. Il concertone andra’ in scena venerdi’ 24 e sabato 25 gennaio. Jovanotti gia’ nel 1997 aveva rappresentato l’Italia agli Mtv Europe Music Awards di Rotterdam.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.