Cultura

Musulmani d’Italia, primo programma tv dedicato all’Islam

Conduttore Pierluigi Diaco, che collabora con vari esponenti di organizzazioni islamiche

di Gabriella Meroni

Chi sono i musulmani in Italia? In collaborazione con le varie comunita’ islamiche italiane, Pierluigi Diaco condurra’ ”Musulmani d’Italia”. Per la prima volta nel nostro Paese, un programma di approfondimento sull’Islam e sulla cultura musulmana. Tutti i sabati sera, dal 2 dicembre 2006 alle ore 23,00, su Canale Italia e contemporaneamente sul canale 883 di Sky.”Ho lavorato molto in questi mesi -racconta Diaco- per conquistarmi la fiducia della comunita’ musulmana in Italia. Spero che il nostro programma possa contribuire a fornire una corretta informazione sulla cultura islamica presente nel nostro paese”.

Giovedi’ 30 novembre 2006, alle ore 12,00, presso il Grand Hotel St. Regis (sala Venezia) via Vittorio Emanuele Orlando 3, Roma, si terra’ la conferenza stampa di presentazione. Pierluigi Diaco, insieme ad alcuni esponenti delle comunita’ musulmane in Italia, come il segretario dell’Ucoii, Hamza Roberto Piccardo; il portavoce dell’associazione islamica sciita”Imam Mahdi”, Hussein Morelli; ilvicepresidente della Coreis italiana, Yahya Pallavicini; il direttore del mensile pachistano ”Azad”,Ejaz Ahmad, rispondera’ alle domande dei giornalisti italiani e degli inviati della stampa estera in Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.