Welfare

Myanmar dice sì alla carta regionale dell’Asean

Sì di Rangon alla firma della Carta Regionale dell'Asean che impegna i paesi firmatari a rispettare precisi impegni anche in materia di democrazia e diritti umani.

di Redazione

Il Myanmar firmera’ la Carta Regionale dell’Asean che impegna i paesi firmatari a rispettare precisi impegni anche in materia di democrazia e diritti umani. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Esteri di Myanmar, Nyan Win: “Siamo d’accordo con la Carta”, ha annunciato. “La firmeremo”. E’ la prima volta che un rappresentante ufficiale della giunta si impegna in tal senso. Nyan lo ha fatto parlando con i giornalisti accreditati al vertice dell’Asean che si aprira’ domani a Singapore. La firma della Carta e’ prevista per martedi’.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.