Welfare

Myanmar: documenti Onu provano i divieti di accesso imposti dalla Giunta militare

Su fonti citate dall'Associated Press alcuni funzionari delle Nazioni Unite ostengono che "i visti sono ancora un problema"

di Redazione

Alcuni documenti interni dell’Onu denunciano come la giunta militare birmana stia puntando i piedi sulla concessione dei visti agli operatori umanitari delle diverse agenzie internazionali in attesa di portare soccorso alle popolazioni colpite dal ciclone Nargis. Su uno dei documenti citati dall’Associated Press vi è scritto: “I visti sono ancora un problema. Non è chiaro quando si risolverà”. I commenti sono stati pronunciati da funzionari dell’Onu durante la riunione di coordinamento in corso a Bangkok, in Thailandia, da dove dovrebbero partire grosse fette di aiuti. Per questa ragione il segretario generale dell’Onu Ban Ki Moon “cercherà di organizzare un incontro ad alto livello” per risolvere la questione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.