Welfare

Myanmar: San Suu Kyi incontra membro della giunta militare

All'inviato di D'Alema impedito l'incontro con il premio Nobel

di Redazione

Il leader dell’opposizione birmana, la signora Aung San Suu Kyi, è stata trasferita oggi in una villa del governo militare dove ha potuto incontrare un rappresentante della giunta: è la prima volta che si trova a colloquio con un alto esponente del regime. Degli ultimi 18 anni Suu Kyi ne ha trascorsi ben 12 anni agli arresti domiciliari nella sua abitazione, dopo il golpe che privò il suo partito (la National League for democracy) della vittoria elettorale del 1990. La signora ha incontrato l’inviato che i militari hanno delegato ai contatti con la Ndl, il ministro del lavoro Aung Kyi, nominato dopo le proteste del mese scorso, represse dai golpisti. Secondo alcune fonti citate dall’agenzia Reuters, il convoglio di auto che ha accompagnato Suu Kyi al colloquio è già rientrato nella villa.

In queste ore è a Rangoon Ugo Papi, il consigliere personale del ministro degli Esteri Massimo D’Alema, che nei giorni scorsi ha incontrato i leader della Ndl e proprio ieri ha provato a vedere la signora. I militari birmani non hanno permesso a Papi di avvicinarsi alla villa, lo hanno brevemente trattenuto, interrogato e poi rispedito indietro.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it